#24GIUGNO - Manifestazione CGIL
23-06-2023 11:33 - Le nostre news
"La sanità deve essere pubblica, il lavoro non deve essere precario, non si può morire sul lavoro". L'appello di Maurizio Landini alla manifestazione nazionale promossa dalla CGIL insieme a numerose associazioni "Insieme per la costituzione".
La manifestazione di domani affronta una vera e propria emergenza nazionale: quella della sanità pubblica. Abbiamo vissuto anni di de-finanziamento del sistema sanitario pubblico (meno 37miliardi di euro tra il 2010 e il 2019) e di crescenti privatizzazioni. Il privato si espande a dismisura. Per dirla con uno slogan: quando tutto sarà privato, saremo privati di tutto.
Per la tutela del diritto alla Salute,perun Servizio Sanitario Nazionalee un sistema socio sanitario -pubblico, solidale e universale -a cui garantire le necessarie risorse economiche e organizzativema soprattutto il personale: operatori e professionisti che possano realmente garantire ildiritto alla cura di tutte e tutti. Domani alle 9.30 appuntamento a Pizza della Repubblica per arrivare in corteo fino a Piazza del Popolo per dare tutti insieme un segnale che il diritto alla salute è di tutti dentro e fuori i posti di lavoro
[
]
[
]
[
]
[
]




Documenti allegati
Dimensione: 169,90 KB
Dimensione: 177,42 KB