ENEL: Firmato lo statuto della persona
ENEL: Firmato lo statuto della persona
31-03-2022 11:23 - Le nostre news
Si chiama 'Statuto della persona', ed è l'ultima iniziativa di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil, in collaborazione con Enel, per un nuovo modello di relazioni sindacali, che mette al centro la persona e le sue esigenze. Dal benessere alla formazione, dalla sicurezza all'inclusione fino alla produttività, lo statuto ridisegna la cornice in cui si muoverà la contrattazione del futuro.
Questo documento - spiega Ilvo Sorrentino, segretario nazionale Filctem - è il risultato di un lavoro di sensibilizzazione su molte tematiche sociali, che abbiamo posto da tempo a Enel. È un esempio concreto di contrattazione inclusiva.
Il protocollo - commenta in una nota il segretario generale della CGIL Maurizio Landini - recepisce molte delle priorità che in questi anni abbiamo proposto nei tavoli di trattativa con il governo e le associazioni datoriali. La contrattazione che definiamo inclusiva, é in grado di promuovere la partecipazione e di tutelare l'insieme delle lavoratrici e dei lavoratori, compresi coloro che operano negli appalti, che è da sempre una nostra prerogativa.
[]
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 5,35 MB
Dimensione: 456,81 KB
Dimensione: 80,99 KB