TERNA: Siglato accordo relazioni industriali innovativo
11-03-2022 11:20 - Le nostre news
Sottoscritto un nuovo Protocollo di Relazioni Industriali definendo un modello di partecipazione innovativo e di alto profilo nel settore elettrico promuovendo il dialogo sociale e la contrattazione collettiva. Istituiti tre nuovi comitati paritetici:
- Comitato di consultazione sulle linee strategiche di Gruppo
- Organismo bilaterale Welfare
- Organismo Bilaterale Pari Opportunità, Diversità e Inclusione
In relazione all’articolazione organizzativa e territoriale delle società del Gruppo TERNA, vengono confermati due livelli di interlocuzione sindacale: quello nazionale con le rispettive Segreterie Nazionali e quello territoriale con le Segreterie Regionali e le RSU.
Infine, viene introdotta la bacheca virtuale dove, in una specifica pagina web della intranet aziendale, le organizzazioni sindacali potranno pubblicare testi, comunicati e materiale informativo su tematiche di interesse sindacale e del lavoro, oltre alla disponibilità all’utilizzo delle piattaforme informatiche aziendali per svolgere assemblee e riunioni sindacali.
Le segreterie nazionali esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto che rappresenta un avanzato modello di relazioni industriali all’interno del settore elettrico.
[]
[]
[]
[]
Documenti allegati
Dimensione: 242,12 KB
Dimensione: 619,77 KB